Lui è Stefano , un volpino che viveva con il suo padrone di 80 anni sin quando un ambulanza non lo ha portato via e ricoverato d’urgenza per una crisi cardiaca.
Sono trascorsi tre anni e il suo amato papà umano da quell’ospedale non è più uscito. La storia ricorda quella di Hachito, il cane che in una città del Giappone aspettava tutti i giorni alla stazione il ritorno del padrone.
Siamo in Italia e davanti all’ Ospedale di Caltanissetta, Stefano proprio come Hachito aspetta il suo padrone per tornare a casa.
Stefano ha gli occhi tristi, la gente del posto gli regala attenzioni del cibo e lui non si arrende aspettando fuori dall’ospedale. Stefano, chiamato così in onore del Santo a cui è intitolata la struttura, arrivò correndo dietro all’ ambulanza che portava il suo amico umano al pronto soccorso e da allora ben tre anni non si sposta da la aspettandolo.
Stefano è la mascotte della struttura amico diffidente di dipendenti e pazienti a lui è stata costruita una cuccia ma il volpino triste di Mazzarino preferisce non usarla e così’ si riposa accanto all’ambulanza che aspetta quando si sposta forse sperando di ritrovare così il suo padrone che sicuramente tanto lo ha amato

