Presto potremo vedere dei Robot Cani in giro per le strade

Il mondo va sempre più veloce e con internet e gli ordini on line c’ è sempre più la necessità di avere il servizio driver delivery veloce.

Nelle nostre strade siamo abituati a vedere ragazzi che con le loro bici e spesso dei carretti veloci sfrecciano da un punto all’altro della città oppure scooter e camioncini carichi di merce da recapitare

Con i siti e commerce sempre in crescita e con addirittura la spesa ordinata on line e che ti arriva direttamente a casa il problema delle consegne e dell’ultimo miglio in particolare, è attuale e attende urgentemente una soluzione.

L’azienda tedesca AG, insieme a ANYbotics, sta lavorando per il futuro della mobilità urbana.

Ha studiato e ideato dei veri e propri Robo-taxi che a loro volta porteranno i robot cani che porteranno davanti a casa il pacco ordinato;

I cani robot saranno del tutto autonomi potranno così attraversare la strada, salire le scale, prendere gli ascensori e si muoveranno grazie a particolari camere e ai lidar, inoltre mapperanno l’area con laser ad impulsi.

Ma c’è di più. In Arizona già sono in servizio ” i pods”( che sono i robot che trasportano i cani) autonomi, che attualmente stanno consegnando frutta e verdura. L’unica differenza è che i consumatori devono scendere in strada e prendere la merce.

Proprio a questo serviranno i robo-dog. I robot grandi come dei cani, riusciranno a consegnare la merce davanti la porta di casa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *